Il servizio può essere attivato presentando online tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volte ricevute le domande di iscrizione verrà stilata una graduatoria sulla base dei criteri previsti dall'avviso comunale.
Il servizio di pre e post scuola viene attivato presso i plessi scolastici di: Scuola d’Infanzia Rodari, Scuola d’Infanzia Don Milani e Scuola Primaria Mazzini nel capoluogo, solo se verrà raggiunto il numero minimo di n. 10 iscritti per plesso e per tipologia di servizio (pre e post scuola).
La domanda deve essere presentata dal giorno 3 aprile al giorno 3 maggio 2024.
In caso di attivazione del servizio, le eventuali domande che dovessero pervenire oltre il 30/06/2024 saranno valutate in base ai posti disponibili.
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Si specifica che la quota mensile richiesta per la fruizione del servizio pre scuola è di 15,00 € mensili, per la fruizione del servizio post scuola è di 20,00 € mensili e per la fruizione di entrambi i servizi è di 30,00 € mensili.
Per i servizi di cui sopra verrà emessa unica bolletta entro il 31/12/2024. Si specifica che le bollette saranno calcolate per nove mensilità per la scuola d’infanzia e per otto mensilità per la scuola primaria. Per le famiglie che inoltrano rinuncia al servizio entro il 31/08/2024 non sarà addebitato alcun importo.
Le rinunce che perverranno successivamente al 31/08/2024 saranno comunque oggetto di bollettazione per l’intero importo dovuto.
Cosa serve
Per effettuare l’iscrizione occorre che il genitore sia in possesso di Identità digitale: SPID, CIE, CNS.