Back to top

Comunicazione abbattimento piante di alto fusto

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di abbattimento di alberi

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Comunicazione abbattimento piante di alto fusto
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica
Planimetria catastale con indicazione delle piante da abbattere

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente non è prevista l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: Trascorsi 20 giorni dalla data di presentazione della comunicazione se non verrà ricevuta nessuna comunicazione da parte del Comune si può procedere con l'abbattimento delle piante.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Spazio Verde
Categorie:
  • Ambiente
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 20/06/2025 18:27.29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?