Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di applicazione riduzione TARI per gli utenti usciti dal servizio pubblico di raccolta e per gli utenti che avviano al riciclo i propri rifiuti urbani
Copia del documento d'identità
Attestazione rilasciata dall’azienda che ha effettuato il recupero o il riciclo con l’indicazione dei quantitativi
Copia della convenzione stipulata con la ditta iscritta all'albo nazionale degli smaltitori (solo per il primo anno, salvo che non siano intervenute variazioni rispetto alla dichiarazione iniziale.)
Copia della planimetria nella quale sono dettagliatamente individuate le aree e i locali dove vengono prodotti i rifiuti speciali (solo per il primo anno, salvo che non siano intervenute variazioni rispetto alla dichiarazione iniziale.)
Copia dei formulari di trasporto o del MUD dei rifiuti urbani avviati al recupero o riciclo nell'anno precedente
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la revisione dell'importo dovuto.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.